top of page

VI MOSTRIAMO QUELLO CHE FACCIAMO

gucci-3.jpeg

Gucci

Novara

Impianto industriale

Gucci è una casa di moda italiana, famosa nel mondo per articoli di lusso, abbigliamento e accessori. A Novara, l’azienda ha scelto di posizionare il proprio nuovo hub logistico, costruendo una nuova sede che comprende uffici e area produttiva.

Disa Impianti ha svolto una collaborazione gestionale-organizzativa e produttiva per la realizzazione di impianto elettrico, impianto di trasmissione dati e impianti di rilevazione fumi per il capannone produttivo e per gli uffici, per garantire l’operatività e la sicurezza negli uffici e nel capannone produttivo dell’azienda.

Play Up

Villa Guardia (CO)

Impianto industriale

Play Up è una catena di sale giochi con piste da bowling e area feste che vanta tre location nelle provincie di Como e Milano. Play Up Villa Guardia è da decenni un punto di riferimento per tutta l’area occidentale della provincia di Como e negli ultimi anni ha subito una ristrutturazione completa, spostandosi in un edificio di nuova costruzione a pochi metri dalla sede storica e ricevendo un ammodernamento completo degli impianti.

Con Play Up Villa Guardia, Disa Impianti ha portato avanti una collaborazione gestionale-organizzativa e produttiva per la realizzazione del nuovo impianto elettrico, impianto dati e illuminazione esterna. Per garantire la sicurezza e la conformità normativa, sono stati implementati anche impianti di videosorveglianza e antintrusione e un impianto antincendio all’avanguardia.

playup.jpeg
md.jpeg

MD

Olgiate Comasco (CO)

Impianto industriale

MD è un’azienda italiana che opera nel settore della GDO con focus sul modello “discount”. Con oltre 800 punti vendita attivi, MD è uno dei maggiori player della grande distribuzione in Italia. Il punto vendita di Olgiate Comasco si trova in una posizione strategica, lungo la statale “Varesina” che mette in collegamento diretto le città di Como e Varese, attraversando diversi paesi delle due province.

Disa Impianti ha lavorato ad una collaborazione gestionale-organizzativa e produttiva relativa alla realizzazione di impianto elettrico, impianto dati e impianti speciali del nuovo punto vendita. Gli impianti speciali inseriti in questo progetto sono stati di due categorie: antintrusione e videosorveglianza per la categoria antifurto e rilevazione fumi, casse acustiche e segnaletica luminosa per la categoria evacuazione e antincendio..

Edificio “U”, comprensorio Milanofiori

Rozzano (MI)

Impianto industriale

Milanofiori è un centro direzionale e commerciale alle porte di Milano, a cavallo tra i comuni di Rozzano e Assago e in posizione strategica all’ intersezione fra la Tangenziale Ovest di Milano e l’Autostrada Milano-Genova. Il complesso raccoglie palazzi ed uffici, sede di importanti aziende del panorama nazionale e internazionale e servizi a disposizione di dipendenti e visitatori.

Nell’ambito della ristrutturazione completa dell’edificio “U” del complesso Milanofiori, Disa Impianti ha lavorato ad una collaborazione gestionale-organizzativa e produttiva nella realizzazione di impianto elettrico, impianto dati, impianto rilevazione fumi e collegamento componenti domotiche. Considerata la tipologia di edificio e il suo utilizzo come spazio adibito ad uffici sono stati fondamentali l’impianto per la trasmissione veloce dei dati e il sistema di controllo accessi.

Edificio-U-2.png
garanzini-2.jpeg

Cartotecnica Garanzini

Corbetta (MI)

Impianto industriale

Cartotecnica Garanzini nasce nel 1927 a Magenta, in provincia di Milano, come scatolificio per confezioni pregiate. Negli anni l’azienda è cresciuta, adattandosi alle esigenze del mercato tanto da ricoprire oggi un ruolo leader nel mercato dell’imballo prevalentemente alimentare e partner di primarie aziende operanti nel settore. Cartotecnica Garanzini vanta oggi quattro stabilimenti produttivi, tutti situati in provincia di Milano, nei comuni di Magenta, Corbetta, Santo Stefano Ticino e Bernate Ticino.

Per la sede di Corbetta, Disa Impianti ha svolto una collaborazione gestionale-organizzativa e produttiva volta alla realizzazione di un nuovo impianto elettrico dotato di cabina di trasformazione 15KV – 400V, installando e collegando anche le nuove rotative di stampa, fiore all’occhiello dello stabilimento.

Radisson Hotel Santa Sofia

Milano (MI)

Impianto civile

Gli ex uffici Allianz di via Santa Sofia a Milano sono stati acquistati dal Gruppo Radisson Collection, che ha scelto di trasformare l’edificio nel nuovo Hotel Radisson Collection Santa Sofia: una struttura ricettiva composta da 160 camere, di cui 43 junior suite e 11 suite, un ristorante, un rooftop bar e una terrazza benessere.

Nell’ambito della completa ristrutturazione dell’edificio per accomodare il nuovo hotel, Disa Impianti ha condotto una collaborazione gestionale-operativa e produttiva volta al completo rifacimento dell’impianto elettrico dell’edificio, adattandolo alla nuova funzione di struttura ricettiva all’avanguardia, con accesso alle camere con chiavi elettromagnetiche e sistemi di condizionamento dell’aria con controlli individuali.

Un occhio di riguardo è stato rivolto alla sicurezza: Disa Impianti ha provveduto alla realizzazione e installazione di impianti rilevazione fumi e segnaletica di evacuazione in caso di emergenza, impianto di videosorveglianza dell’intera struttura e impianto antintrusione per garantire a tutti gli ospiti la massima tranquillità.

Radisson-1.jpeg
Corte-dei-giardini-4.jpeg

Residenza “Corte dei Giardini”

Milano (MI)

Impianto civile

Contesto residenziale composto da quattro palazzine (per un totale di trentatré appartamenti di nuova costruzione) immerse nel verde, a pochi passi dal parco di Trenno. La residenza si trova nell’area ovest di Milano, in un quartiere che negli ultimi anni è stato teatro di grandi operazioni di riqualificazione urbana e che oggi è zona residenziale ambita, grazie alla facilità dei collegamenti con il centro città e alla vicinanza allo svincolo autostradale della tangenziale ovest di Milano.

Il team di Disa Impianti ha portato a termine con successo una collaborazione gestionale-operativa e produttiva volta alla realizzazione degli impianti elettrici, di videosorveglianza e all’installazione delle componenti domotiche in ciascun appartamento e nelle aree comuni e di servizio.

Villa Passalacqua

Moltrasio (CO)

Impianto civile

Villa storica risalente alla fine del XVIII secolo situata nel comune di Moltrasio, affacciata sulle rive del lago di Como. L’edificio in stile neoclassico si sviluppa su tre piani e copre un’area di quasi 30.000 m²; dopo l’ultima ristrutturazione, vi si tengono eventi aziendali e cerimonie, ma è anche utilizzata come luogo di villeggiatura, grazie alle otto lussuose suite che accolgono ospiti in ogni periodo dell’anno.

Disa Impianti ha portato avanti una collaborazione gestionale-operativa e produttiva relativa al completo rifacimento dell’impianto elettrico della villa e all’implementazione di impianti speciali, quali videosorveglianza e impianto antintrusione, e delle componenti domotiche a controllo remoto negli spazi pubblici, nelle singole suite e nei locali di controllo.

Nella realizzazione delle lavorazioni per Villa Passalacqua, grande attenzione è stata rivolta alla conservazione estetica degli interni affrescati e degli esterni decorati, con l’obiettivo di mantenere inalterato il fascino storico della villa.

Villa-Passalacqua-2.png
Binago_5.png

Contesto residenziale

Binago (CO)

Impianto civile

Contesto residenziale composto di tre palazzine situate nel comune di Binago, in provincia di Como, al confine con la provincia di Varese e a pochi chilometri dal confine svizzero.

Il team di Disa Impianti ha svolto una collaborazione gestionale-operativa e produttiva nella realizzazione di impianti elettrici, impianti di trasmissione dati e impianti tv per l’intero complesso, per un totale di ventidue appartamenti di nuova costruzione.

Contesto residenziale

Appiano Gentile (CO)

Impianto civile

Contesto residenziale di una villa su due livelli di cui uno a scopo commerciale e uno ad uso abitativo

Il team di Disa Impianti ha svolto una collaborazione per l'installazione di un impianto fotovoltaico di nuova generazione, capace di ridurre i consumi fino al 60%.

PHOTO-2023-11-15-15-03-09.jpg
bottom of page