top of page
  • Immagine del redattoreAndrea Sesini

Smart home o domotica? Chiariamo ogni Dubbio

Aggiornamento: 26 feb

Nei nostri ultimi articoli, abbiamo tentato di rispondere a due importanti domande: quali sono le caratteristiche e le differenze tra smart home e domotica e quale è meglio scegliere?In questa sede, cercheremo di tirare le fila del discorso, così da poter chiarire ogni eventuale dubbio o perplessità. Come? Semplificando ulteriormente il confronto tra i due sistemi e, di conseguenza, la scelta di uno o dell’altro.


Ulteriori punti a confronto


Smart home o domotica

Per fare ciò, abbiamo deciso di mettere in luce ulteriori punti di confronto tra smart home e domotica, ma questa volta sotto forma di tabella, così da far risultare il tutto ancora più immediato e intuitivo.


Smart home o domotica

Altri dubbi?


Smart home o domotica

Non abbiamo ancora chiarito ogni dubbio? Al fine di darvi una panoramica il più possibile esaustiva e completa, ecco altri punti che abbiamo voluto toccare.


Smart home o domotica

Conclusioni


Smart home o domotica

Nella maggior parte dei casi, la Smart Home è una semplice comodità, mentre la domotica, grazie al totale controllo, al comando remoto e allo scambio di dati tra i vari dispositivi, oltre a semplificare le routine quotidiane, comporta notevoli risparmi energetici. Ecco perché, spesso capita anche che chi comincia con una casa smart, prima o poi sente la necessità di avere un’abitazione completamente domotizzata.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page