top of page
  • Immagine del redattoreAndrea Sesini

Idee Regalo Smart (Parte 2) - Natale 2022

Aggiornamento: 26 feb


In un nostro precedente articolo, vi abbiamo parlato di come la tecnologia possa dimostrarsi un’ottima risorsa quando si parla di trovare idee nuove e originali per i regali di Natale. Soprattutto trattando di oggetti smart per la casa, le proposte sono molte ed è giunto il momento di mostrarvene altre.

Le diverse forme di un maggiordomo virtuale


La casa connessa è ormai entrata a far parte della quotidianità di molti e una delle ultime proposte di Amazon, inerenti a questa categoria, è l'Echo Dot di 5° generazione, disponibile con o senza orologio.

Idee regalo smart 2022 (parte 2)

Questo speaker dal design sferico dispone di nuovi sensori che migliorano la compatibilità per controllare i dispositivi della casa intelligente. Inoltre, la presenza di bassi fino a due volte più profondi migliora la qualità del suono, che diventa così più ricco e avvolgente. Senza dimenticare che la progettazione di Echo Dot ha previsto un occhio di riguardo per la protezione e il controllo della privacy. Basti considerare la presenza di un apposito pulsante per disattivare i microfoni.


Idee regalo smart 2022 (parte 2)

Non più solo semplici risposte alle domande poste. Con Echo Show 15 Alexa è ora in grado di mostrare foto e ricette, ma anche programmi di intrattenimento (come YouTube, Netflix, Prime Video, Disney+ DAZN).

In più funge da vera e propria agenda, ricordando gli appuntamenti della giornata e così aiutando tutti i membri della famiglia a essere più organizzati e vicini. Tutto questo grazie a uno schermo ad alta definizione da 15,6 pollici.


Idee regalo smart per gli amici a quattro zampe (e per i loro padroni)

Idee regalo smart 2022 (parte 2)

Dal mondo Xiaomi due grandi novità al servizio dei nostri cari animali domestici. Con Xiaomi Smart Pet Food Feeder e Xiaomi Smart Pet Fountain la presenza di cibo e acqua sempre freschi è assicurata.


Si tratta di appositi dispenser impostati con un'ora fissa per la distribuzione automatica di limitate quantità, grazie alla loro gestione con un semplice tocco dall'app del proprio smartphone. Inoltre, quest'ultima supporta l'erogazione regolare 24 ore su 24 e invia promemoria quando le riserve sono in esaurimento oppure e necessaria la pulizia o la sostituzione dei filtri.


Idee regalo smart 2022 - parte 2

Spesso, si sa, convivere con i nostri amici animali porta tante gioie, ma anche qualche fatica in più, soprattutto quando si parla di pulizia. Ecco che allora una soluzione ideale possono essere i robot aspirapolvere di Roomba. Compatibili con Google Assistant e Alexa, puliscono al suono della voce e suggeriscono i programmi più adatti in base ai momenti in cui si necessita di pulizie più frequenti, come durante la muta degli animali. Inoltre, i sensori Dirt Detect individuano le aree di pavimento a più alta concentrazione di sporco, ordinando al robot di pulirle più accuratamente.


Insomma, ce n’è davvero per tutti e di tutti i gusti! Noi vi abbiamo dato qualche idea regalo smart, ma ora spetta a voi: siete pronti per questo Natale 2022?


Buon Natale da DISA IMPIANTI

2 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page