top of page
  • Immagine del redattoreAndrea Sesini

Idee Regalo Smart - Natale 2022

Aggiornamento: 26 feb

Eccoci giunti al mese più festoso dell’anno. Dicembre è ormai iniziato, portando con sé l’atmosfera natalizia e la frenesia della più classica e disperata corsa: quella ai regali! Tutte le volte la storia si ripete e, più passa il tempo, più diventa difficile trovare nuove e fantasiose idee per stupire i nostri cari. Ecco che allora la tecnologia può arrivare in nostro soccorso e noi siamo qui per proporvi nuovi – e a volte anche bizzarri – prodotti che il nostro presente ci offre.


Luci, musica e colori


Idee regalo smart 2022

Design e musica si fondono grazie alla collaborazione tra IKEA e i tecnici del suono di Sonos, dando vita a SYMFONISK: una serie di articoli d'arredamento dalle spiccate caratteristiche, non solo estetiche, ma anche sonore. In questo modo, ad esempio, originali lampade dal paralume in vetro, in bambù effetto rattan o in tessuto, una volta collegate alla corrente, si connettono tramite app e diffondono per la stanza in cui si trovano, la musica del nostro cellulare. Sono compatibili sia con i dispositivi Android che iOS.


Idee regalo smart 2022

E che dire, invece, dell'incredibile effetto di una striscia led che lampeggia in base al suono della televisione? É questo il caso di Govee DreamView T1 TV Backlight, grazie al suo microfono integrato. Dispone anche di una fotocamera ad alta definizione, che riconosce i colori sullo schermo e li applica automaticamente alla striscia LED. I cambiamenti dello schermo possono essere sperimentati con effetti di luce in tempo reale. Inoltre, ogni segmento di luce della striscia è personalizzabile e si possono visualizzare più colori contemporaneamente.

É possibile impostare 12 scene e stili fai da te dall'app o con la voce, in quanto funziona sia con Alexa che con l'assistente Google. In questo modo, offrono anche un ambiente adatto per giochi e feste.


Il dono della sicurezza


Idee regalo smart 2022

Finora, abbiamo visto idee regalo smart che tendono a rendere la nostra quotidianità più allegra e leggera, ma ce ne sono altre che possono aumentare il livello di protezione dei nostri cari e della nostra casa. Una di queste è Ring Video Doorbell: un videocitofono che non richiede l'installazione di un impianto. Tutto ciò che gli occorre è già al suo interno: si può attaccare direttamente il cavo all'impianto elettrico, altrimenti è dotato di una batteria integrata. Tramite la rete Wi-Fi, può essere messo subito in funzione. Le riprese in HD sono visualizzabili direttamente da smartphone ed è possibile interagire con chi sta fuori dalla porta. Permette anche la visione notturna e, grazie a un sensore, rileva i movimenti. Infine, tramite la funzione "Annunci", può diventare un vero e proprio campanello, che suona ogni volta che qualcuno arriva davanti alla porta.

Idee regalo smart 2022

Mai come oggi il mondo della tecnologia è in fermento e lo stesso si può dire dei prodotti per la casa che riguardano questo vasto settore. Ecco perché le idee regalo smart che vi proponiamo non finiscono qui! Molte altre vi aspettano a breve, quindi se siete curiosi o desiderate altri suggerimenti, preparatevi a leggere il nostro prossimo articolo.








0 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page