Da sinistra: Jacopo Di Santo (nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Artigiani di Como), Francesco Figini (presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Lombardia) ed Enrico Zappa (presidente uscente e ora vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori Artigiani di Como).
Nella serata di ieri, lunedì 14 novembre 2022, nella sede di Confartigianato Imprese, in viale Roosevelt 15 a Como, si è tenuta l’assemblea del Movimento Giovani Imprenditori per il rinnovo delle cariche sociali del quadriennio 2022-2026.
Il Gruppo Giovani Imprenditori Artigiani nasce in Confartigianato a livello nazionale nel 1987. L’intenzione è quella di diffondere fra le Associazioni Provinciali la presenza di gruppi territoriali organizzati di giovani artigiani impegnati nell’attività associativa. Nel 1988 nasce il Gruppo Giovani Imprenditori Artigiani dell’Associazione Provinciale Artigiani di Como.
Da allora, la missione è condividere il ruolo del Giovane Imprenditore attraverso momenti di confronto su tematiche che emergono dal gruppo stesso. Inoltre, si favorisce la partecipazione a incontri formativi a livello provinciale, regionale e nazionale, ma anche la realizzazione di serate ludiche per creare coesione.
Una serata speciale
L’assemblea si è aperta con il saluto del presidente provinciale di Confartigianato Imprese Como Roberto Galli, a cui sono seguiti gli interventi del presidente provinciale uscente del Movimento Giovani Imprenditori Enrico Zappa e quello del presidente del Movimento Giovani Imprenditori Confartigianato Lombardia Francesco Figini.
É stato poi il momento delle elezioni per la nuova presidenza del Gruppo Giovani Confartigianato Como che hanno sancito la nomina di Jacopo Di Santo, CEO di DISA IMPIANTI.
Infine, è stato compito del nuovo presidente selezionare i due vicepresidenti. Saranno Enrico Zappa e Valentina Peretti a condividere con lui questa nuova ed entusiasmante esperienza alla guida del Gruppo Giovani.
Comments