top of page
  • Immagine del redattoreAndrea Sesini

Come Rendere la Seconda Casa Intelligente, Sicura e Meno Cara

Aggiornamento: 26 feb

Finalmente il periodo delle feste! É tempo di stare con i propri cari, rilassarsi e staccare un po’ per cambiare aria e lasciarsi alle spalle tutto lo stress accumulato durante gli ultimi mesi. Per i più fortunati, c’è la possibilità di tornare nella propria seconda casa, sia essa al mare o in montagna.


Avere un’altra abitazione, si sa, comporta spese e spesso anche la preoccupazione che possa accadere qualcosa di brutto. Anche in questo caso, le soluzioni smart vengono in nostro aiuto! Oltre a quelle di cui vi abbiamo già parlato (e che tornano molto utili in questa situazione), ce ne sono altre di cui non potrete più fare a meno!


Una casa lontana, ma sempre sicura


Seconda casa intelligente

Smart Lock 3.0 Pro di Nuki è una serratura smart, ma soprattutto sicura e facile da installare, che permette l’apertura e la chiusura automatica della porta. E non solo! É possibile gestirla anche a distanza tramite smartphone o smartwatch, senza bisogno di chiave. Le comunicazioni avvengono in modalità cifrata, con standard elevati (del livello dell’online banking) e confermati da enti certificatori indipendenti.


La versione 3.0 è a ridotto consumo energetico e la serratura elettronica smart si monta in soli 3 minuti sul lato interno della porta, senza bisogno di viti o forature. Inoltre, è possibile condividere con amici e parenti una chiave digitale temporanea della propria Nuki Smart Lock: in questo modo tutti possono godersi serenamente la seconda casa.


Evitare gli sprechi e risparmiare con il minimo sforzo


Seconda casa intelligente

Inkbird IIC-600 è una centralina intelligente per l’irrigazione, progettata per controllare fino a 6 zone individualmente o simultaneamente. Sono disponibili 4 opzioni per determinare la frequenza di irrigazione. É possibile impostare fino a 6 orari di avvio in un giorno per ciascuna zona, in base alle esigenze idriche delle varie fasi di crescita delle piante.


Per quanto riguarda il consumo d’acqua, è dotato di una funzione di bypass della pioggia. Ciò significa che è in grado di saltare i programmi di irrigazione nei giorni di pioggia per evitare un eccesso di acqua. Inoltre, si può impostare manualmente il tempo di irrigazione delle zone a seconda dei periodi, grazie alla regolazione stagionale. Ed è possibile gestire e regolare tutto questo con un semplice tocco del proprio smartphone.


Comodità e risparmio a portata di clic anche nella seconda casa


Seconda casa intelligente

Il termostato intelligente di Netatmo permette di monitorare e gestire la temperatura in modo smart, anche con la voce oppure a distanza. Basta installare le valvole termostatiche di Netatmo per programmare accensione e spegnimento, riscaldando solo quando e dove è necessario. Infatti, utilizzando le risposte a 5 domande, è in grado di creare un programma in base alle abitudini di ciascun utente. Sarà così possibile trovare già la casa calda e pronta a ricevere gli ospiti al momento dell’arrivo.


Una sua caratteristica è la modalità Auto-Adapt, che usa la temperatura esterna e l’isolamento di casa per programmare quando il riscaldamento deve essere acceso. Inoltre, è possibile risparmiare anche utilizzando la modalità Assente e Antigelo per i periodi in cui la casa sarà vuota. Per controllare e ottimizzare i consumi, si può sempre consultare il proprio Bilancio sul Risparmio Energetico personalizzato.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page